Benefici dell’acqua alcalina per i bambini

Se valutiamo che più o meno il 60% del peso corporeo è formato da acqua, è agevolmente intuibile quanto sia fondamentale bere per assicurare un adeguato stato di salute. Infatti già da quando si è nel grembo materno si ha bisogno di sostanze utili alla crescita e allo sviluppo. A maggior ragione l’introduzione dell’acqua alcalina può risultare più efficace perché essa risulta essere più ricca di sostanze minerali biodisponibili e assimilabili, necessari alla formazione di un liquido amniotico più basico (alcalino) che contribuisce allo sviluppo di un bambino più sano, con meno rischi di esposizione a problemi dermatologici e reazioni allergiche.
Durante la fase della crescita, il bambino può avere molteplici effetti benefici da un’alimentazione corretta, ma spesso si verifica che nella sua dieta siano presenti elementi non alcalini quali bevande gassate, merendine, tramezzini etc.. che possono condurlo ad uno stato di acidosi. In questo caso, l’assunzione di acqua ionizzata contribuirà a riequilibrare i giusti valori di ph nel sangue e scongiurerà il rischio di molti disturbi fisici. Grazie al processo di depurazione e ionizzazione, infatti, si offre al bambino un’acqua più pura, priva di qualsiasi sostanza chimica e agente inquinante, senza sostanze tossiche e metalli pesanti.
Ma non tutto ciò che è acido è negativo, infatti nel processo di alcalinizzazione, l’acqua viene scomposta in due parti:

una parte alcalina, ricca di elettroni,che come già detto viene usata nell’alimentazione,
una parte acida ricca di protoni che ha un elevato potere battericida poiché è in grado di sottrarre elettroni ai batteri uccidendoli.

Quest’ultima, quindi, grazie al suo potere disinfettante può essere utile per impieghi esterni come:

il lenire gli arrossamenti da dermatiti da pannolino,
la disinfezione dei giocattoli,
il lavaggio di ortaggi e frutta,
la disinfezione delle piccole ferite,
come colluttorio per gargarismi in caso di mal di gola,
nel bagnetto dei neonati,
per disinfettare gli spazzolini da denti.

Quindi, l’acqua alcalina utilizzata nell’alimentazione quotidiana, insieme all’acqua acida impiegata come disinfettante naturale, possono essere delle valide alleate delle mamme, per far crescere meglio i propri bambini.

Il mondo alcalino fa diventare sano e grande il bambino!

Lascia un commento